COSA TI ASPETTA A RONCHI DEI LEGIONARI.

COSA TI ASPETTA A RONCHI DEI LEGIONARI.

A Ronchi Dei Legionari puoi fare una vacanza fantastica e noi dell’Hotel Major abbiamo la ricetta perfetta per questo.

Che ne dici di un tour delle cantine e di una degustazione dei vini che si stagonano nella cantina medievale? Li possiamo trovare nelle stanze signorili o nell’enoteca porta cantina. Qui puoi trovare anche un’ampia scelta di specialità culinarie friulane.

Si possono visitare luoghi speciali come i giardini del Castello (dedicati a Giacomo Casanova). E dopo aver visto un video-presentazione in cantina, puoi visitare la cantina medievale e il bunker militare della seconda guerra mondiale del 1939.

Potrete poi visitare i meravigliosi saloni settecenteschi fino alla cantina di degustazione dove assaggerete del buon vino locale e ne imparerete tutto su di loro.

LA DEGUSTAZIONE COMPRENDE:

1 VINO BIANCO DOC COLLIO

2 VINI BIANCHI DOC ISONZO

1 VINO ROSSO ISONZO DOC

1 VINO ROSSO ISONZO DOC

E per rendere più piacevole la degustazione si abbina a pane e focacce fatte con la “farina del patto”.

 Quindi puoi goderti uno spettacolo esclusivo di cucina e assaggiare ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia. Senti il ​​calore dell’ospitalità italiana mentre puoi goderti una cena fantastica con la gente del posto.

Goditi un menu di 4 portate che include antipasto, pasta, secondo con contorno, dolce con bevande incluse (acqua, selezione di vini locali rossi e bianchi e caffè).

RONCHI DEI LEGIONARI

Questa indimenticabile esperienza è tenuta da Cesarine: la più antica rete italiana di oltre 1000 cuochi casalinghi in tutto il paese in più di 500 città in tutta Italia. Sono appassionati per la cucina d casa e questi padroni di casa aprono le porte delle proprie case a viaggiatori curiosi per esperienze culinarie immersive.

Mercato locale

Puoi anche fare un giro nel vivace mercato locale e immergerti in un corso di cucina privato in una casa locale con un cuoco casalingo certificato. Impara le ricette locali, che poi potrai mostrare al tuo amico o ai tuoi cari, e assaggia tutto quello che hai fatto con i vini inclusi. Fai la spesa con il tuo ospite nei mercati locali e impara a riconoscere i migliori prodotti locali.

Quindi puoi prendere parte a un corso di cucina privato a casa del padrone di casa, imparare i segreti dei piatti più famosi e deliziosi della cucina regionale e assaporare il frutto del tuo lavoro accompagnato dai perfetti vini locali. Durante la lezione, la cuoca casalinga locale ti insegnerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti e padroneggia le tue abilità mettendo alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con tutti gli utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti come dovrebbero. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato ovviamente da una selezione di vini locali. Invece di riempire la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita. Questa esperienza è tenuta da Cesarine :

LE ORIGINI DEL PROSECCO A RONCHI DEI LEGIONARI

Le origini del Prosecco ti riporterà indietro nel tempo fino al XIV secolo in Italia, per scoprire la storia dello spumante più amato al mondo, esplorando i lembi di terra dove tutto ebbe inizio.

In un angolo dell’Italia nord-orientale affacciato sul Golfo di Trieste si trovano gli antichi borghi di Contovello e Prosecco per un viaggio in cui conoscere le origini del vino Prosecco.

Inizia con un tour a piedi con il tuo esperto ospite locale attraverso le meravigliose stradine e i passaggi nascosti nel borgo storico di Contovello, un tempo sede di un castello con una torre che domina la città di Trieste e il suo golfo.

Visitare un vigneto percorrendo l’affascinante e antico terrazzamento verdeggiante a picco sul mare, caratteristica unica di questa incredibile terra dal panorama mozzafiato ed esempio di agricoltura eroica.

Ci si può fermare per una pausa per godersi i panorami e l’aria frizzante che arriva dal mare, perché non sfruttare l’occasione per degustare taglieri di formaggi regionali di produzione casalinga, salumi e prelibatezze locali, dove non manca una selezione di spumanti tradizionali e fermi.

Aperitivo

La tua giornata è appena agli sgoccioli e il sole sta per tramontare il momento perfetto per un aperitivo. Questa affascinante e deliziosa tradizione italiana è amata in tutto il mondo. E hai un’incredibile opportunità di imparare a prepararlo per te stesso.

Preparare l’aperitivo perfetto è un’arte. Ma imparerai a preparare una selezione di cinque eleganti stuzzichini che poi potrai realizzare in casa abbinati ad un rinfrescante bicchiere di spumante, che puoi condividere con gli amici in prima serata in una festicciola in casa. Il tuo aperitivo sarà una rappresentazione in miniatura della cultura locale, utilizzando ingredienti tipici regionali e vini locali, ma non preoccuparti perché li puoi trovare in tutto il mondo. Ingredienti come un prosecco frizzante o un rosso chiaro.

Siamo molto orgogliosi di tutto ciò che puoi fare durante il soggiorno nel nostro hotel per rendere le tue vacanze indimenticabili. L’Hotel Major è la deztinazione perfetta per le tue vacanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *